La Grande Guerra, in prefettura a Pesaro la mostra sul centenario

E' una delle mostre più significative, per dimensione e soprattutto per la qualità dei cimeli esposti, sulla Grande Guerra organizzate in Italia, quella inaugurata il 27 giugno 2014 scorso presso i saloni di rappresentanza della prefettura di Pesaro e Urbino.

'L’Europa in Fiamme', evento curato dall’Accademia di Oplologia e Militaria e dal comando militare Esercito Marche di Ancona con la collaborazione del comune di Pesaro apre, infatti, ufficialmente il ciclo di conferenze organizzate in prefettura per commemorare i cento anni da quel 28 giugno 1914 quando a Sarajevo fu ucciso l’erede al trono dell’impero austro-ungarico che fu il preludio ad una catastrofe di dimensioni mondiali.

L’esposizione resterà aperta fino al 9 novembre in orari pomeridiani e serali, anche per ampliare l’offerta turistica della stagione balneare.
La mostra, ad ingresso libero, offre anche un percorso appositamente studiato per i bambini e per i non vedenti che verranno accolti su appuntamento.
Informazioni si potranno chiedere al numero telefonico 3357755257 – 3318919194 – e anche visitando Facebook: La Grande Guerra 1914-1918 – Tweeter: L’Europa in Fiamme.

Flag Counter

mail  :  oplologia@yahoo.com

 

pec  :    oplologia@certificazioneposta.it